Lettori fissi

domenica 30 agosto 2015

Autunno/Inverno 2015-2016... riflessioni di moda...

Ciao ragazze, come state??

Stavo dando uno sguardo alle tendenze e mode di questa nuova stagione che sta per arrivare...
Trovo con gioia colori caldi a scaldare l'inverno : oro, marsala, ocra, marroni e fantasie etniche (queste ultime poi sono le mie preferite), dettagli in pelliccia, pellicce colorate (ovviamente io le amo finte) e ancora stili oversize e tagli maschili sdrammatizzati con accessori femminili....immancabili il bianco ed il nero che non passano mai di moda! beh che dire.....mi piace tutto!
eccone alcuni esempi


fantasie etniche un po' anni 70
tagli maschili e over 






















dettagli oro e cangianti 
pellicce colorate


























Non mancheranno le stampe animalier che ci accompagnano ormai da qualche tempo, io inizialmente non le potevo proprio vedere, poi invece me ne sono innamorata!
Ciò che invece non mi piace particolarmente, sono le riproposizioni di maximaglie da giocatore di football americano (peraltro già presenti nella collezione della scorsa stagione) che da alcuni stilisti vengono poi abbinate a contrasti come calze lavorate e tacchi alti....eccone un esempio:






Per essere un po' più vicina alle mie tasche do sempre un'occhiata al sito di Zara che secondo me ha sempre articoli per tutti i gusti e da sempre dei bellissimi spunti, che poi io ovviamente seguo molto difficilmente perchè sono molto il bastian contrario della situazione...http://www.zara.com/it/
quello che trovo qui sono i capi in pelle o ecopelle, sia per giacche (impazzisco letteralmente per i modelli corti, particolari e da portare rigorosamente aperti) che per pantaloni che amo molto, lo stile motociclista fa sempre figo.
Le fantasie di ogni tipologia mi fanno impazzire, tant'è che ormai credo di avere ben pochi pantaloni a tinta unita da anni perchè io li amavo e usavo ancora prima di vedere un enorme gregge di gente con pantaloni larghi etnici e zingareschi camminare per ogni dove...così ho deciso che avrei messo altro, anche perchè credo che questo stile o ce l'hai inside oppure metti un anonimo jeans e a me non piace essere confusa nella massa, sono malata lo so!mi piace indossare quello che sono io in quel preciso momento...
Come modello di pantalone, già presente nella precedente stagione, troviamo ancora il modello largo e corto ad altezza sotto al ginocchio caratterizzato da tessuti morbidi e fluidi che, secondo me, è INGUARDABILE a meno che tu non sia una figa stratosferica alta 5 m con 4 m di gambe che allora ti è permesso anche il sacco della spazzatura versione XXL, per farvi capire eccolo qua:



NON CE LA POSSO FARE A GUARDARLO!PIANGO!!!


Per le scarpe, ancora sneackers abbinate con ogni tipo di abbigliamento, scarpe che rivisitano il modello maschile e tacchi immancabili (che io non uso mai)
Quindi secondo me nulla di particolarmente diverso da quello che vedevamo già in giro...
Per concludere: w i capi rubati dall'armadio di Lui e w lo stile etnico ;)

e voi cosa ne pensate di queste tendenze??!!!



8 commenti:

  1. Tendenze un pò stravaganti devo dire!! Il marrone con i giusti abbinamenti può risultare elegante, non mi dispiace come colore... Grazie per la visita al mio blog e benvenuta come nuova follower. Ora seguo anch'io il tuo blog.

    Un abbraccio
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Patrizia!il marrone io lo amo è' uno tra i miei colori preferiti, lo uso in ogni stagione!

      Elimina
  2. anche se sembra lontano l'inverno non lo è poi così tanto. Bellissimi abiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, qua per esempio stamattina c'è un gran tempo da lupi 😓

      Elimina
  3. Adoro queste stampe e le proposte per la prossima stagione, non vedo l'ora di fare acquisti

    RispondiElimina
  4. Anche io ho già puntato qualcosa...tipo i parka con la pelliccia colorata, l'unica cosa che mi ha fermata subito e' il fatto che li ho trovati tutti con la pelliccia vera 😢

    RispondiElimina
  5. le fantasie etniche non mi piacciono ma le tonalità di colori sul marrone molto,la prima foto è la migliore !

    RispondiElimina
  6. Ciao, come vedi sono passata anch'io a trovarti, ero già tua follower ^_^
    Trovo il tuo blog molto interessante e vario. Sai anch'io amo questi colori che mi ricordano tanto quelli dell'autunno! Un bacio, a prestissimo
    Silvia di inartesy

    RispondiElimina